Supportare i cittadini nella ricerca e nel colloquio di lavoro. Questo l’obiettivo dei due webinar organizzati nei prossimi giorni dal Comune di Maranello in collaborazione con l’agenzia di lavoro GiGroup.
Gli incontri, a partecipazione gratuita, si svolgono online, su iscrizione, e sono un’opportunità formativa e concreta per chi sta cercando lavoro.
“Mai come in questa fase il tema dell’occupazione è divenuto centrale nella vita delle nostre comunità”, spiega Daniela Ottolini, assessore a lavoro e formazione. “La crisi economica e sociale legata all’emergenza sanitaria ha fatto emergere situazioni di fragilità anche in tema di occupazione: come amministrazione comunale vogliamo continuare a mettere in campo gli strumenti che abbiamo a disposizione per affiancare i cittadini. Lo faremo anche con questi incontri online che possono essere una buona opportunità”.
Il primo è in programma martedì 30 marzo alle 14.30 e sarà dedicato alle tecniche per la ricerca autonoma del lavoro: per partecipare occorre iscriversi sul sito del Comune (sezione Avvisi) entro le ore 10 del 30 marzo.
L’incontro successivo sarà il 6 aprile e sarà dedicato alle strategie su come prepararsi al colloquio di lavoro.
Gli interventi, condotti da selezionatori di filiale esperti in politiche attive del lavoro, rientrano tra le attività che il Servizio Orientalavoro del Comune di Maranello mette a disposizione dei cittadini in cerca di occupazione.