Questa notte i Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 27enne, bloccato subito dopo aver commesso un furto all’interno di una villa unifamiliare della zona.
Al 112 era pervenuta una richiesta di intervento da parte degli occupanti dell’abitazione, che stavano cenando e che avevano udito dei rumori provenienti dalle camere poste al piano superiore.
Nel verificare cosa stesse succedendo, hanno sorpreso uno sconosciuto che stava rubando all’interno di una stanza.
L’uomo, vistosi scoperto, si è lanciato dal balcone e si è dato alla fuga.
Le pattuglie dei Carabinieri, all’esito di immediate e ininterrotte ricerche in tutta Vignola, hanno fermato un 27enne albanese, risultato irregolare sul territorio nazionale.
Anche alla vista dei militari, l’uomo ha provato a dileguarsi a piedi, ma è stato rincorso e bloccato.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerosi monili in oro, parte dei quali asportati dalla villa.
Unitamente ai beni già restituiti in occasione dell’arresto, sono stati rinvenuti, nella disponibilità del reo, ulteriori preziosi di presumibile provenienza delittuosa in relazione ai quali verranno svolti ulteriori accertamenti funzionali a risalire ai legittimi proprietari.
Il 27enne è stato arrestato per il reato di furto in abitazione.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Modena che ha applicato la misura dei domiciliari.
I servizi preventivi e di controllo rinforzato del territorio, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena e mirati al contrasto dei reati predatori con particolare attenzione proprio ai furti in abitazioni, proseguiranno anche nei prossimi giorni di fine agosto.