Home Appuntamenti Ghirlandina di Modena, la storia della torre rivive con gli attori

Ghirlandina di Modena, la storia della torre rivive con gli attori

Ghirlandina di Modena, la storia della torre rivive con gli attori“Tutti in Ghirlandina!” è il titolo della visita guidata teatralizzata alla Torre civica in programma domenica 12 maggio in due turni, alle 15.30 e alle 17.30. La storia della Ghirlandina, spiegata dalla guida, rivivrà nei personaggi che i visitatori incontreranno nel corso della salita e dai quali potranno ascoltare racconti, aneddoti e canzoni.

La visita, aperta a un massimo di 25 persone per turno, è organizzata dalla cooperativa Ars/Archeosistemi con il servizio Promozione della città e turismo dell’amministrazione comunale. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito VisitModena (www.visitmodena.it/it/esperienze/esperienze-artecultura/visite-teatralizzate-con-attori). Il ritrovo dei partecipanti è nella biglietteria della Ghirlandina, in via Lanfranco, un quarto d’ora prima dell’inizio di ogni turno.

La visita con attori è un modo piacevole e divertente di conoscere il monumento simbolo di Modena. La rappresentazione, che unisce aspetti ludici e storici, utilizzerà tutti gli spazi della torre: le scale e le sale della Secchia rapita, degli Strumenti scientifici e dei Torresani.

I biglietti per la visita guidata si pagano direttamente alla biglietteria della Torre, il giorno stesso della visita. L’ingresso alla Torre costa 3 euro; il ridotto 2 euro (per bambini e studenti dai 6 ai 26 anni, over 65 e gruppo di almeno 10 persone); gratuito per bambini fino ai 5 anni, per persone con disabilità e per i loro accompagnatori, guide e interpreti, insegnanti che accompagnano classi.

Maggiori informazioni allo Iat Ufficio Informazione e accoglienza Turistica, piazza Grande 14, tel. 059 203 2660, e sul sito www.visitmodena.it