Home Modena Il Giacobazzi ritrovato non si vuole più fermare

Il Giacobazzi ritrovato non si vuole più fermare

Il Giacobazzi ritrovato non si vuole più fermare

Ritrovata la giusta rotta con i successi su Lions Amaranto e Imola, il Giacobazzi Modena non si vuole fermare e cerca il tris a Collegarola con Jesi. Allo stadio “Luciano Zanetti” i ragazzi di coach Rovina devono confermare i passi in avanti delle ultime uscite, in termini di qualità e cinismo, quello che troppe volte è mancato in stagione e che è costato tanti punti a capitan Michelini e compagni.

“Con Jesi sarà una partita tosta, dove dobbiamo provare a replicare la prestazione e il risultato di Imola. – commenta il mediano di mischia biancoverdeblù Andrea Cuoghi –. Ripartiamo da lì, da una partita nella quale siamo stati dominanti e concreti in fase di finalizzazione, senza cadere nella trappola di adattarci nell’avversario che è stato il principale problema della nostra stagione. Domenica dovremo fare lo stesso, seguire la nostra strategia e condurre il match, per conquistare altri cinque punti. Nelle ultime partite si sono visti i progressi anche in fase di finalizzazione: ora non siamo solo una squadra brava a costruire le azioni, ma abbiamo imparato a chiuderle, siamo diventati più determinati e questo è frutto del lavoro fatto in settimana”.

Titolare in mediana dal suo rientro al Modena, per Cuoghi questa è stata una stagione da ricordare tra Parma, Collegarola e l’azzurro: “Indossare la maglia della Nazionale nel Sei Nazioni Under 20 è stata un’emozione unica, un sogno che si è avverato, ancora più speciale dopo gli infortuni che quest’anno mi hanno limitato. La speranza è che sia solo un punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi, intanto mi sto godendo questi anni e sono contento di averli condivisi col Modena Rugby che è e rimane la mia casa”.

Sono questi i convocati di coach Andrea Rovina: Assandri, Bellei, Carta, Cojocari, Covi, Cuoghi, Esposito, Flammia, Flores, Guidetti, Kubler, Mariani, Michelini, Morelli, Operoso, Ori, Orlandi, Petti, Pilati, Rizzi, Rossetto, Venturelli L. Arbitra Carmine Marrazzo, calcio d’inizio alle 15.30.

Serie B (girone 2), 17° turno: Rugby Parma-Highlanders Formigine, Florentia-Livorno, Lions Amaranto-Imola, Giacobazzi Modena-Rugby Jesi. Riposano: Rugby Roma, Cus Siena.

Classifica: Rugby Parma 51, Florentia 49, Rugby Roma, Livorno 47, Lions Amaranto 35, Giacobazzi Modena 32, Cus Siena 25, Highlanders Formigine 14, Jesi 8, Imola -1.