Home Modena Volontariato ospedaliero, un Open Day al Policlinico con le associazioni del Comitato...

Volontariato ospedaliero, un Open Day al Policlinico con le associazioni del Comitato Consultivo Misto (CCM)

Volontariato ospedaliero, un Open Day al Policlinico con le associazioni del Comitato Consultivo Misto (CCM)Il grande cuore del volontariato si racconta in un evento aperto alla cittadinanza, a cura dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Dopodomani, mercoledì 11 dicembre, le dodici associazioni che compongono il Comitato Consultivo Misto (CCM) dell’AOU saranno protagoniste di un Open Day ospitato nell’atrio dell’ingresso 1 del Policlinico di Modena, in via del Pozzo 71. L’iniziativa si terrà in orario continuato, dalle 10 alle 16, e vedrà presenti le associazioni AISM, AISTOM, ALICE, Angela Serra, Anteas, ASEOP, AVO, CUPLA, Fondazione Hospice Modena, G.P. Vecchi, Tribunale dei Diritti del Malato-CittadinanzAttiva e VIP.

Il programma dell’evento prevede, a partire dalle 14:30, i saluti della Direzione e l’esibizione del Coro Folk San Lazzaro di Modena, che allieterà i presenti con musica e canti natalizi.

Il Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena rappresenta un organismo grazie al quale le Associazioni di Volontariato e di tutela dei cittadini maggiormente rappresentative, collaborano con l’Azienda per migliorare la qualità dei servizi dal lato del cittadino. L’Open Day nel periodo natalizio rappresenta un punto focale a conclusione di un anno di intenso e proficuo lavoro in termini di maggiore apertura dell’Azienda nei confronti del Volontariato, in cui sono stati trattati argomenti di grande interesse per la cittadinanza. Le Associazioni, allestendo i propri stand, avranno un’occasione in più per far conoscere ai cittadini, ai pazienti, ai loro famigliari e caregivers, la mission, le attività e i progetti realizzati.