Domenica 15 Settembre, dopo otto anni, torna a Nonantola la “Magnalonga”, in una edizione organizzata da Aseop Odv con il Patrocinio del Comune ed il sostegno della Chiesa Parrocchiale di Nonantola e finalizzata a sostenere la realizzazione della Seconda Casa di Fausta.
La struttura, situata a pochi chilometri dall’Ospedale di Baggiovara sarà gestita da Aseop Odv, come già avviene da ormai otto anni con la Casa di Fausta di Via Campi a Modena e sarà in grado di accogliere ed ospitare gratuitamente in dodici stanze doppie famiglie e bambini che si recheranno presso le strutture ospedaliere della città, prevalentemente per cure oncoematologiche.
La Magnalonga di domenica si svolge nelle campagne di Nonantola, con partenza e arrivo presso la Chiesa di Rubbiara, lungo un percorso di otto chilometri in sette tappe adatto a tutti, e percorribile anche con passeggini, attraverso l’Acetaia Pedroni, filari di viti e alberi secolari.
Lungo il cammino non mancheranno, oltre naturalmente ad ottimo cibo, buona musica e tanto divertimento.
Le iscrizioni sono ancora aperte presso la Segreteria di Aseop (059 4224412 – 371 3024810), L’Uomo di Barbara, La Clessidra e la Tabaccheria Vania di Nonantola o contattando il numero 377 9501087.
È possibile, inoltre, acquistare la Tshirt realizzata appositamente per l’evento.