Home Appuntamenti Inizia da Maranello la sesta edizione del Festival Via Emilia

Inizia da Maranello la sesta edizione del Festival Via Emilia

Inizia da Maranello la sesta edizione del Festival Via EmiliaInizierà il 4 luglio da Maranello, in piazza Nelson Mandela dalle ore 21,15, la sesta edizione del Festival Via Emilia la strada dei cantautori che, dopo cinque tappe che, oltre a Maranello, coinvolgeranno Fiorano, Formigine, Lugo di Ravenna e Rubiera, arriverà alla finalissima in data ancora in via di definizione.

Il “Festival Via Emilia la strada dei Cantautori” è un progetto realizzato dall’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e, attraverso la sua programmazione e realizzazione, intende rendere omaggio ai cantautori che, con la loro musica e le loro indimenticabili canzoni, hanno creato la storia musicale del nostro Paese, testimoniando la ricchezza culturale e le qualità artistiche dell’Italia intera.

Il Concorso presenterà anche aneddoti e curiosità di vita vissuta da parte dei grandi nomi della canzone d’autore, che saranno ospiti delle serate del Concorso e che saranno intervistati da Marco Barbieri.

A Maranello, giovedì 4 Luglio, si esibiranno: Alessandro Luisi Band, Ciro Zerella Selenio, Pierfrancesco Coppolella, Fabio Messieri, Sara Sampieri, Bruno Mari, Mariano Romiti, Andrea Signorelli, Manleva Band, One Glorious Minute Band.

La partecipazione è libera e gratuita; in caso di pioggia l’evento sarà spostato all’Auditorium Enzo Ferrari. Info su www.festivalviaemilia.it.