Home Appuntamenti Giovedì al Palazzo Ducale di Modena la quinta edizione del TACC2 Demo...

Giovedì al Palazzo Ducale di Modena la quinta edizione del TACC2 Demo Day

Giovedì al Palazzo Ducale di Modena la quinta edizione del TACC2 Demo DayIl Palazzo Ducale di Modena ospita, giovedì 20 giugno dalle ore 15.00 alle 18.30, l’edizione 2024 del TACC2 DEMO DAY. I cinque team di studenti e studentesse che hanno partecipato all’ultima edizione del progetto TACC di Unimore, il percorso di formazione accademica all’imprenditorialità specifico per il settore automotive, presenteranno le idee di business maturate in 4 mesi di intenso lavoro.

Ad aprire i lavori saranno: il Prorettore Unimore Prof. Gianluca Marchi, il Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro Marco Moscatti e i responsabili scientifici del progetto Proff. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, Bernardo Balboni e Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

La prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione delle idee sviluppate dai 5 team di studenti e studentesse selezionati per la seconda fase del progetto. A seguire si terrà l’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e per concludere il miglior team di TACC verrà premiato da Confindustria, con la possibilità per tutti i partecipanti di ammirare, in un’area dedicata, i prototipi realizzati.

Il progetto TACC è un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per gli studenti e studentesse di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.

I promotori del progetto TACC sono Unimore e AVL, la più grande azienda privata nel mondo per lo sviluppo, la simulazione e il testing di sistemi powertrain. TACC Unimore è realizzato grazie al supporto di BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna e SIFÀ – Società Italiana Flotte Aziendali.

 

I partner del progetto sono: Confindustria Giovani Imprenditori, Confindustria Emilia Area Centro, Crit, RPM – Rete Professionisti Motorsport e Tech-Up Accelerator.