Home Sanità Ospedale di Vignola, l’Associazione ‘Io sto con voi’ dona una sonda ecografica...

Ospedale di Vignola, l’Associazione ‘Io sto con voi’ dona una sonda ecografica con tablet al Day Service

Ospedale di Vignola, l’Associazione ‘Io sto con voi’ dona una sonda ecografica con tablet  al Day ServiceUna vicinanza costante negli anni, al servizio della comunità e dell’Ospedale di Vignola. E’ quella dell’Associazione ‘Io sto con voi’, che questa mattina – mercoledì 12 giugno – ha consegnato un’importantissima strumentazione per il Day Service della struttura sanitaria.

In particolare, i volontari dell’associazione hanno regalato una sonda ecografica wireless con doppia testina a cui è abbinato un tablet per monitorare gli esami. Inoltre, è stato donato un sistema Pilot, che verrà utilizzato dai professionisti sanitari del Day Service dell’Ospedale per posizionare i cateteri venosi centrali nei pazienti, sia oncologici che non. La strumentazione è trasportabile su un apposito carrello, anche questo oggetto della donazione.

La mattinata è stata l’occasione per ringraziare l’associazione per la grande vicinanza all’ospedale e ai suoi professionisti sanitari: all’appuntamento erano presenti la Direttrice Sanitaria dell’Azienda USL di Modena, Romana Bacchi; la Direttrice del Distretto sanitario di Vignola, Federica Casoni; la Coordinatrice della Medicina Interna e DSO, Tiziana Bernandoni; la Dirigente delle professioni sanitarie dell’Ospedale e del Distretto, Elisa Reggianini; la Direttrice del DSO, Lucia Longo; Maria Cristina Fontana, primaria del reparto di Medicina; Valeria Menabue e Barbara Cadolari della Direzione Infermieristica e Medica Sanitaria; e il gruppo medico e infermieristico che quotidianamente accoglie e assiste i pazienti.

“Ringrazio ‘Io sto con voi’ per il supporto ininterrotto dato in questi ultimi anni all’Ospedale di Vignola – dichiara Romana Bacchi, Direttrice Sanitaria dell’Ausl di Modena -. La vicinanza dei volontari è un valore aggiunto fondamentale, che dimostra il grande legame tra la comunità e il mondo sanitario. Contribuire, in particolare, al potenziamento del Day Service assume un significato ancora più speciale perché vuol dire migliorare la presa in carico di situazioni spesso difficili e delicate, che necessitano di un’attenzione non solo medica, ma soprattutto umana”.

“Grazie alle attività di raccolta fondi della nostra associazione e ai nostri tanti sostenitori, siamo riusciti ad acquistare questa importante strumentazione per il Day Service Oncologico di Vignola – afferma Silvia Monti, presidente dell’Associazione ‘Io sto con voi’ -. La nostra attività di sostegno al reparto e ai pazienti oncologici è attiva già da diversi anni e cresce ogni giorno alimentata dallo spirito positivo dei nostri volontari che ringrazio per il loro prezioso e costante contributo”.