Home Appuntamenti ‘Modena Suona Lucio Battisti’ sabato al Michelangelo la Temporary Band

‘Modena Suona Lucio Battisti’ sabato al Michelangelo la Temporary Band

‘Modena Suona Lucio Battisti’ sabato al Michelangelo la Temporary Band20 Aprile al Teatro Michelangelo di Modena,  la Temporary Band rendere omaggio a uno fra i più importanti esponenti della musica italiana: Modena Suona Lucio Battisti.

Dopo i successi raccolti nei teatri di tutta italia, la Temporary Band arriva a Modena per ripercorrere le tappe salienti della collaborazione fra Mogol e Battisti, proponendo il miglior repertorio di entrambi per una grande festa in musica.

Da “Emozioni” a “I giardini di marzo”, passando per “Mi ritorni in mente” e arrivando a “Anche per te”, un omaggio intimo e delicato agli artisti che, con la loro leggerezza solo apparente, hanno raccontato l’anima più profonda di una generazione.

La “Temporary Band” è frutto di un ambizioso progetto che unisce un insieme eclettico di talentuosi musicisti già affermati in diversi ambiti della scena musicale italiana, e che si uniscono sul palco con un unico intento: omaggiare alcuni fra i più grandi artisti della musica italiana.

Il format è nato dall’esigenza di garantire qualità e talento durante serate-evento dedicate a omaggi in musica ai grandi artisti del passato, applicando la logica teatrale della “compagnia stabile” all’ambiente musicale.

La “Temporary Band”, quindi, non è una tribute band nel senso tradizionale del termine: è invece un’aggregazione di talenti che coniugano la libertà propria del mondo delle Jam Session con una ricerca filologica e puntuale su un repertorio tematico, allo scopo di rendere un omaggio fresco e stimolante, delicato e rispettoso, al lavoro di artisti di grande impatto come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Pino Daniele, Fabrizio De André e molti altri.

Ogni performance è unica, poiché i componenti della “Temporary Band” variano di volta in volta, con una sola costante: a far parte del collettivo sono solo artisti di grande esperienza, che collaborano o hanno collaborato con musicisti di grande rilievo, come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Renato Zero, Ray Charles, Mia Martini, Tom Jones e Luis Bacalov (solo per citarne alcuni).

A rendere ancor più intrigante ogni spettacolo, poi, vi è la certezza che ogni serata sarà diversa dalla precedente, e che il virtuosismo dei singoli garantirà uno show che, seppur tematico, farà dell’originalità la propria cifra stilistica principale.

I biglietti sono esauriti.