Home Modena Il Team Enjoy dona due rilevatori di monossido di carbonio al 118...

Il Team Enjoy dona due rilevatori di monossido di carbonio al 118 di Modena

Il Team Enjoy dona due rilevatori di monossido di carbonio al 118 di Modena
da sinistra Matteo Nicolini e Fabio Mora del 118 con i rilevatori ricevuti da Team Enjoy

Continua il sostegno e la vicinanza del ‘Team Enjoy’ al mondo sanitario modenese. Mercoledì scorso il gruppo, composto soprattutto da sanitari, ha consegnato al 118 due rilevatori di monossido di carbonio, che vanno a rafforzare la strumentazione in uso ai professionisti sanitari durante le azioni di soccorso sul territorio.

La donazione – ritirata da Fabio Mora e Matteo Nicolini del 118 – è avvenuta nell’ambito del gala di beneficenza organizzato dallo stesso Team Enjoy presso l’Acetaia Leonardi di Magreta, serata in cui il gruppo di volontari ha svelato i prossimi progetti e ringraziato tutti i suoi sostenitori che in questi anni hanno permesso di realizzare diverse iniziative in tutti i distretti della provincia, tra cui l’abbellimento con disegni e colori di alcune pediatrie di comunità e ambulanze usate per trasportare i piccoli pazienti.

I rilevatori di monossido si collocano nel nostro servizio di Emergenza-Urgenza come un ulteriore strumento di sicurezza nell’approcciarsi alla scena di un soccorso – dichiara Fabio Mora, Responsabile assistenziale del Dipartimento Emergenza-Urgenza Set 118 -. Le intossicazioni da monossido di carbonio si caratterizzano spesso per sintomi che possono ricondurre a diversi tipi di patologie. I rilevatori garantiscono sicurezza anche agli stessi operatori, che rimanendo troppo a lungo in un ambiente chiuso possono venire a loro volta intossicati”.

Con questo evento abbiamo voluto rendere partecipe la comunità modenese di tutti i nostri progetti – spiega Nicola Ortugno, presidente di Team Enjoy -. La donazione dei due rilevatori rafforzano poi la bellissima collaborazione con l’Ausl di Modena che sta permettendo al nostro gruppo di rendere ancora più accoglienti e divertenti gli ambienti sanitari destinati ai bambini”.