Home Lavoro Appuntamento online di Unimore sui servizi per l’inserimento lavorativo di persone con...

Appuntamento online di Unimore sui servizi per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità

Appuntamento online di Unimore sui servizi per l’inserimento lavorativo di persone con disabilitàUnimore, attraverso l’Ufficio Orientamento al Lavoro & Placement e l’ufficio Servizio Accoglienza Studenti con disabilità e con DSA, in collaborazione con l’Azienda regionale per il diritto allo studio ER-GO, organizza un incontro online su “Il lavoro dopo la laurea: opportunità e servizi per laureati con disabilità”.

L’appuntamento si terrà martedì 9 maggio, alle ore 14.30, in videoconferenza (sulla piattaforma Teams al link: https://qui.unimore.it/lav ).

L’evento vuol fare conoscere i servizi del territorio utili alla ricerca di un impiego, in particolare quelli rivolti all’inserimento lavorativo di persone con disabilità, come previsto dalla L.68/99 che ha come finalità la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa di persone disabili nel mondo del lavoro, attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato. Il seminario sarà anche l’occasione per fornire ai partecipanti indicazioni e strategie finalizzate a migliorare la ricerca del lavoro utilizzando un curriculum vitae efficace.

Il programma prevede la “Presentazione dei servizi di intermediazione domanda/offerta di lavoro di Unimore”, a cura dell’ufficio Placement di Ateneo, la “Presentazione della L.68/99 – Come e perché iscriversi al Collocamento Mirato”, da parte del dott. Fabio Spadoni e della dr.ssa Samanta Ferri dell’Ufficio per il Collocamento Mirato di Reggio Emilia, per concludere “Le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per la ricerca del lavoro” a cura del Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO.

Nel corso del seminario verrà brevemente presentato anche il progetto “Tech&Sport – La tecnologia e lo sport come strumenti per l’inclusione”, sostenuto dalla Fondazione di Modena nell’ambito del Bando personae 2022, con capofila il Comune di Sassuolo e Unimore tra i soggetti promotori e parte del Comitato Tecnico Scientifico.