Home Economia Al Tecnopolo di Modena l’evento di lancio della quarta edizione di TACC

Al Tecnopolo di Modena l’evento di lancio della quarta edizione di TACC

Al Tecnopolo di Modena l’evento di lancio della quarta edizione di TACCAl Tecnopolo di Modena si tiene l’evento di lancio della quarta edizione di TACC – Training for Automotive Companies Creation, il progetto sperimentale interdisciplinare per formare gli studenti e studentesse all’imprenditorialità. L’incontro, previsto per venerdì 28 ottobre alle ore 10.00, sarà presentato dal Prof. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari insieme ai Proff. Tiziano Bursi e Bernardo Balboni del Dipartimento di Economia Marco Biagi, responsabili Scientifici di progetto.

TACC è un percorso di eccellenza, unico nel panorama accademico nazionale, dedicato a studenti/esse e i dottorandi/e di Unimore interessati/e a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il programma prevede lezioni in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, working group, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.

Il progetto TACC rientra nell’ambito dell’International Academy Automotive di Unimore ed è parte integrante dell’Automotive Innovation Hub, il polo nato nel 2017 a Modena per sperimentare i trend che guidano la trasformazione del mondo dell’auto: auto elettrica, connettività, guida autonoma e nuove forme di mobilità.

Nell’evento di presentazione interverranno i prorettori Unimore Gianluca Marchi e Giovanni Verzellesi, il Fondatore di VaiElettrico Mauro Tedeschini, l’Amministratore Delegato di AVL Italia Domenico Dino Brancale, il Direttore del laboratorio High-Performance Real-Time (HiPeRT) Prof. Marko Bertogna e il Co-fondatore e Amministratore Delegato della start-up Novac Matteo Bertocchi.

Saranno presenti anche Riccardo Paterni, Vice Presidente International Business Development di RPM; Marco Lacitignola, AVL Key Account Manager; Enrico Dente, Motor Valley Accelerator Program and Ventures Manager; Roberto Parlangeli, Direttore Centrale di Sifà Spa.