Home Modena Venerdì a Modena si riasfalta un altro tratto di via Giardini

Venerdì a Modena si riasfalta un altro tratto di via Giardini

Venerdì a Modena si riasfalta un altro tratto di via GiardiniIn via Giardini anche il tratto tra via Corassori e viale Della Pace sarà interessato da lavori di riasfaltatura.

Dopo l’intervento in via di conclusione tra via Panni e via Contrada, venerdì 21 ottobre il cantiere per la manutenzione stradale si sposterà, infatti, in quel tratto sulla semicarreggiata sud in direzione centro. Per consentire l’attività, dalle 8.30 alle 17.30 verrà operata una riduzione delle corsie di marcia, sarà vietata la sosta in prossimità e corrispondenza dei lavori e la circolazione sarà consentita a una velocità massima di 30 chilometri orari. I lavori saranno completati la settimana successiva con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Gli interventi, effettuati nell’ambito dell’Accordo quadro con unico operatore approvato a fine 2020, sono volti al ripristino della sicurezza della circolazione e del pubblico passaggio in alcune arterie cittadine urbane ed extraurbane dei quattro Quartieri della città. In particolare, è prevista la fresatura e posa di nuovo tappeto di usura previa sistemazione di cordoli, abbattimento di barriere architettoniche e sostituzione o rimessa in quota di chiusini e caditoie.