Home Cronaca Arrestato dai Carabinieri autore di tentato furto in un esercizio commerciale con...

Arrestato dai Carabinieri autore di tentato furto in un esercizio commerciale con la tecnica del tombino

Arrestato dai Carabinieri autore di tentato furto in un esercizio commerciale con la tecnica del tombinoLa notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena sono intervenuti in Modena, Viale dell’Autodromo, ove era stato segnalato un tentativo di furto in negozio di parrucchiere.

Il tempestivo arrivo della pattuglia e le immediate ricerche degli autori hanno permesso, dopo brevissimo tempo, di rintracciare l’autore del furto, il quale è stato bloccato poco distante dal negozio, con una bicicletta che aveva rubato all’interno dell’esercizio commerciale.

A terra, a fianco alla vetrina, vi era ancora il coperchio in ghisa di un tombino, prelevato nelle vicinanze del negozio e utilizzato per sfondare la vetrata. L’uomo, 25enne, è stato tratto in arresto e questa mattina condotto davanti al Giudice per l’udienza con rito direttissimo.

Nel corso di accertamenti, una seconda persona, 35enne, è stata identificata e denunciata in stato di libertà per concorso nello stesso reato. I Carabinieri stanno approfondendo gli accertamenti per verificare la responsabilità degli indagati, anche in altri eventi analoghi verificatisi in città.