Home Regione Aggiornamenti in merito alle chiusure notturne previste sulla A13

Aggiornamenti in merito alle chiusure notturne previste sulla A13

Aggiornamenti in merito alle chiusure notturne previste sulla A13Sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Ferrara nord e Occhiobello, verso Padova, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 11, alle 6:00 di giovedì 12 maggio. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Po est”.

Resta confermata, come da programma, la chiusura del tratto compreso tra Occhiobello e Ferrara nord, in direzione di Bologna, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 11, alle 6:00 di giovedì 12 maggio, per consentire lavori di manutenzione del ponte sul fiume Po.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà anche chiusa l’area di servizio “Po ovest”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, percorrere la viabilità ordinaria: SR6 Via Eridania, Via Santa Maria Maddalena, SS16 adriatica, Via Marconi, Via Modena, SP19 Via Eridano, per rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara nord o di Ferrara sud; si precisa che, in entrata alla stazione di Ferrara nord in direzione di Bologna, vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Sempre per quanto riguarda la A13, è stata annullata la chiusura, che era prevista dalle 22:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 maggio, degli svincoli esterni di entrata della stazione di Rovigo sud Villamarzana.

Restano confermate, come da programma, le chiusure notturne del tratto compreso tra Rovigo sul Villamarzana e Occhiobello, verso Bologna, come di seguito indicate:
-dalle 22:00 di giovedì 12 alle 6:00 di venerdì 13 maggio, per lavori di pavimentazione;
-dalle 22:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 maggio, per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza in corrispondenza del ponte sul Canale Bianco;
-dalle 22:00 di domenica 15 alle 6:00 di lunedì 16 maggio, per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza in corrispondenza del ponte sul Canale Bianco.

In alternativa alle suddette chiusure notturne del tratto Rovigo sud Villamarzana-Occhiobello, verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rovigo sud Villamarzana, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: SS434 Transpolesana, SS16 adriatica, Santa Maria Maddalena e Via Eridania, per rientrare sulla A13 alla stazione di Occhiobello.