Come comunicato dalla Regione Emilia Romagna, il sabato sarà il giorno dedicato alle vaccinazioni dei più giovani, in particolare gli studenti delle scuole del territorio.
Il prossimo Open Day è in programma sabato 12 febbraio, con due sedute dedicate ai più piccoli di 5-11 anni: una presso la Pediatria di Comunità di Concordia, alla Casa della Salute situata in via Dante 13/15 e l’altra presso la Pediatria di Comunità di Sassuolo, presso la Casa della Salute “Orizzonte di Salute”, in viale Fratelli Cairoli 19.
Pur trattandosi di un open day, per agevolare le famiglie ed evitare assembramenti nel giorno della vaccinazione, è richiesta la compilazione del form di candidatura che sarà attivo a partire dalle ore 9 di domani, giovedì 10 febbraio, al link www.ausl.mo.it/vaccino-covid/open-day-5-19-anni.
Come sabato scorso, invece, le sessioni per i ragazzi dai 12 anni in su si terranno all’interno dei Punti vaccinali territoriali aperti sabato, riportati sotto, con accesso senza prenotazione sia per avviare il ciclo vaccinale, sia per ricevere la dose booster (a distanza di almeno 4 mesi dal completamento del ciclo primario).
Per la fascia 12-19 anni sarà possibile la vaccinazione nei seguenti Punti vaccinali (gli indirizzi sono tutti indicati alla pagina www.ausl.mo.it/vaccino-covid/open-day-5-19-anni):
- Modena, dalle ore 8 alle ore 13
- Carpi, dalle ore 8.30 alle ore 13.30
- Castelfranco Emilia dalle 8.30 alle 14
- Mirandola, dalle ore 11 alle ore 17
- Vignola (Brodano), dalle ore 8.30 alle ore 19
- Sassuolo (Fiorano), dalle ore 8 alle ore 14
Le informazioni sulla vaccinazione sui documenti e sulla modulistica da compilare sono disponibili ai link www.ausl.mo.it/vaccino-covid/open-day-5-19-anni.
Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento con i moduli già compilati. Per i minorenni è necessario almeno un genitore e la copia del documento di identità di entrambi.